Agrigento capitale della cultura 2025: al via Temple tour bus

Federalberghi, Confcommercio, Agrigento Extra e TUA (Trasporti Urbani Agrigento) hanno siglato un accordo di co-marketing per potenziare i servizi rivolti ai turisti e promuovere il territorio in vista di Agrigento Capitale della Cultura 2025. L’iniziativa consente alle strutture ricettive aderenti di vendere direttamente ai loro ospiti i titoli di viaggio del servizio turistico Temple Tour Bus tramite un’interfaccia dedicata.

Visitare i templi con autobus scoperti

Il Temple Tour Bus, gestito da TUA, è attivo fino alla fine del periodo estivo e offre la possibilità di visitare Agrigento a bordo di autobus scoperti. Sono disponibili due percorsi (linea rossa e linea blu) con diverse fermate presso le principali attrazioni turistiche della città, in modalità hop-on/hop-off (sali e scendi). Il biglietto del Temple Tour Bus è valido anche per le linee del servizio urbano di TUA.

Attualmente, 8 alberghi affiliati a Federalberghi Agrigento e 16 B&B del circuito Agrigento Extra hanno aderito all’iniziativa, per un totale di 24 strutture. Confcommercio Agrigento ha anch’essa sottoscritto l’accordo.

Questa partnership strategica mira a migliorare l’accoglienza turistica, facilitando gli spostamenti dei visitatori all’interno della città e verso altre destinazioni, ottimizzando così il loro tempo. L’accordo riflette la visione di TUA di un trasporto pubblico integrato e orientato all’utente, con un’importanza particolare in chiave turistica, specialmente in preparazione ad Agrigento Capitale della Cultura 2025.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it