La deputata regionale del Movimento 5 Stelle all’ARS, Stefania Campo, ha denunciato la richiesta di un extra costo da parte di alcune strutture sanitarie private convenzionate con l’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Ragusa, giustificato come “tassa per le nuove tecnologie”. Questo sovrapprezzo, applicato per l’utilizzo di apparecchiature moderne come i mammografi 3D, sarebbe stato chiesto […]
Agromonte e le sue salse in tv per esaltare la Sicilia
10 Apr 2018 20:40
Territorio, famiglia e tradizione: sono questi i messaggi chiave scelti da Agromonte per il suo debutto televisivo. L’azienda ragusana, leader nella produzione di sughi, passate e conserve, sarà on air sul piccolo schermo, a partire dall’8 aprile sino all’11 maggio, con una campagna che ha per protagonista la salsa pronta di ciliegino, fiore all’occhiello e prodotto distintivo del brand.
Lo spot, realizzato dall’agenzia milanese The Beef e prodotto da FilmGood, sarà trasmetto in due formati: due riassuntivi da 15″ e uno più ampio da 30”. La messa in onda coinvolgerà le due principali emittenti televisive RAI e Mediaset.
Ad emergere in questa campagna è soprattutto la provenienza del prodotto, 100% siciliano e la sua artigianalità. Lo spot, infatti, narra dell’intero processo produttivo che c’è dietro la salsa di ciliegino Agromonte: a partire dalla coltivazione e raccolta scrupolosa dei pomodori, sino alla sua preparazione, come da ricetta tradizionale, per poi concludersi con l’imbottigliamento e l’arrivo sulle tavole di tutti gli italiani.
A cornice delle immagini, riprese direttamente nella sede dell’azienda, i soleggiati campi di Chiaramonte Gulfi e le meraviglie della provincia ragusana.
Una comunicazione classica che si sviluppa attorno ad un’atmosfera allegra e familiare, ma che si concilia anche con la modernità data dalla presenza delle nuove generazioni di casa Agromonte accostate a quelle che hanno dato vita all’azienda. Infatti, come ulteriore sigillo di garanzia e genuinità, chiamati a presenziare nel video, ci sono tutti i componenti della famiglia Arestia.
Il claim provocatorio “Agromonte. O venite in Sicilia”, firmato dal copy Antonio Briguori e dall’art director Remo Bonaguro, vuole comunicare che ci sono due soluzioni possibili per rivivere i sapori, i profumi e gli odori della cara terra: la prima è andare direttamente in Sicilia, la seconda è scegliere Agromonte.
La regia dello spot è stata curata da Fabrizio Mari con il direttore della fotografia Manfredo Archinto.
La campagna è parte integrante di un’ampia operazione di marketing e comunicazione, che punta ad aumentare la notorietà del marchio Agromonte. Un progetto iniziato già da un anno, che ha aperto il 2018 con il restyling del logo e del packaging dell’intera gamma dei prodotti.
© Riproduzione riservata