A partire da mercoledì 8 gennaio e con prosecuzione giovedì 9, tutte le piattaforme informatiche dell’Asp risultano bloccate, generando un grave disagio per i cittadini e per gli operatori sanitari. Il blocco, segnalato dal comitato civico articolo 32, non riguarda solo l’impossibilità di effettuare il pagamento dei ticket presso le strutture sanitarie, ma si estende […]
Ai supplementari la Meerkat Scicli ha vinto il derby contro la Virtus Ragusa
22 Gen 2024 15:09
Uno scarto di sette punti per la Meerkat Scicli basket che domenica sera ha vinto il derby con la Virtus Ragusa a conclusione di una gara al cardiopalma. Per acciuffare la vittoria, con il risultato finale 65-58, è bastato un tempo supplementare. La partita, per molti versi equilibrata, ha portato gli sciclitani a vincere contro i ragusani con un ritmo che ha visto le squadre andare a segno punto a punto.
Alla Virtus Ragusa il merito, nonostante la giovane età, di un gioco coordinato e solido che ha dovuto combattere con la difesa a zona dei ragazzi del coach Sergio Trovato i quali, hanno attaccato con percentuali basse al tiro, a causa di conclusioni spesso affrettate e forzate.
Per i tempi regolamentari il risultato è stato quello del 54 pari.
Nei supplementari, Guastella ha preso la squadra in mano e ha trascinato i propri compagni alla vittoria con 6 punti consecutivi che sono stati decisivi per l’allungo finale ed il successo. Grande sostegno del pubblico di casa a cui si deve dare atto di aver avuto un ruolo determinante nella vittoria per l’incitamento costante della squadra fino a fine partita. La Meerkat, che mantiene dopo la partita di ieri il primo posto in classifica, avrà un turno di riposo nella prossima giornata e tornerà in campo il 4 febbraio, affrontando l’ostica Adrano in trasferta.
Hanno segnato punti per la Meerkat: Konsta 16, Guastella 16, Paoli 14, Lonatica Lorenzo 9, Cesano 7, Manenti 3, Giannone 1, La Rocca 2; Ficili, Mirabella NE, Lonatica NE, Mormino NE
© Riproduzione riservata