AIUTIAMO MARIA, COL TEATRO!

Appello subito accolto dall’Amministrazione Comunale di Ragusa, dal Sindaco Nello Dipasquale e dall’Assessore all’Assistenza e Solidarietà Ciccio Barone, coinvolgendo la Ergon nella persona della responsabile marketing Dott.ssa Concetta Lo Magno e la Compagnia delle Ortiche di Ragusa mettendo in atto una prima azione.


L’impegno tangibile sarà a sostegno delle costosissime cure che dovrà affrontare Maria, la giovane mamma ragusana di 26 anni, affetta da MCS (Sensibilità Chimica Multipla). Questa grave e rara malattia degenerativa non riconosciuta dal  Sistema Sanitario Nazionale, la costringerà ad affrontare ripetuti viaggi a Londra presso una clinica specializzata che potrà consentirle di migliorare, con piccoli passi alla volta, solo la qualità di vita, così come illustrato con dovizia di particolari dal Prof. Cucurullo in conferenza stampa.


Maurizio Nicastro, autore e regista, a nome della Compagnia delle Ortiche da sempre disponibile al sostegno di azioni benefiche, si è reso disponibile a mettere in scena uno spettacolo di beneficenza per domenica 11 Dicembre 2011 presso il Cine Teatro Don Bosco di Ragusa con inizio alle ore 18,30, portando in scena la farsa dialettale dal titolo “U MUORTU E? VIVU!” che ha già regalato grandi soddisfazioni in termini di critica, di pubblico, di premi ricevuti in ambito regionale nelle varie rassegne a cui la Compagnia delle Ortiche ha partecipato. “Per l’iniziativa  – continua Maurizio Nicastro- stiamo registrando un notevole consenso anche da parte di chi, pur avendo visto la commedia verrà a rivederla per sostenere l’iniziativa e anche da chi, impossibilitato ad assistere,  ci ha già consegnato una busta chiusa contenente denaro che metteremo insieme al ricavato della serata. Per chi, come noi, fa teatro per pura passione, mettendoci cuore ed entusiasmo, sono questi risultati importanti perchè possiamo coinvolgere il pubblico a interpretare una parte, un ruolo attivo, e non sul palco ma nella vita di tutti i giorni, che sfocia in azioni di solidarietà”.


Gli introiti derivanti dal costo del biglietto di ingresso di 10 euro, più quelli raccolti in sala da parte di chi vorrà contribuire in maniera più massiccia, tolte le minime spese organizzative, saranno così devoluti ai familiari di Maria.


Per la rappresentazione teatrale sarà possibile effettuare le prenotazioni al n° 328 05 48 688.


Appuntamento quindi in teatro!