Al Garibaldi l’apprezzata commedia “La fortuna con l’effe maiuscola”

 E’ stato un successo. Al teatro Garibaldi, la prevista e preannunciata commedia  “la fortuna con l’effe maiuscola” promossa ed organizzata dall’Unitre di Modica  in collaborazione con la Fondazione dello stesso teatro, è piaciuta al numeroso pubblico  presente  che ha ampiamente apprezzato l’impegno e la bravura degli interpreti: tutti soci dell’associazione, che hanno scelto di fare teatro come hobby. La realizzazione della commedia è arrivata a conclusione dell’anno accademico 2016/17  che attraverso il  “laboratorio teatro”  ha visto impegnati alcuni aderenti che si sono dedicati ed  applicati sotto la direzione di Piero Pisana regista dello spettacolo.

Da considerare che per il “laboratorio teatro” dell’Unitrè di Modica quello che si è concluso è il quarto anno di attività e le esperienze maturate lasciano ben sperare . Come già successo per il coro dell’Unitre,  questo spettacolo  teatrale infatti sarà  sicuramente replicato ed esportato in altre piazze.

“Con la rappresentazione di questa  commedia di Luigi De Filippo,  il laboratorio teatrale dell’Unitre di Modica,  ha concluso per questo anno accademico la sua attività”  ha dichiarato il presidente Rinaldo Stracquadanio che, nel suo intervento introduttivo, ha sottolineato come l’Unitre “sia aperta alle istanze di una società nella quale il dialogo intergenerazionale è l’ancora di salvezza per giovani e anziani, troppo spesso emarginati e condannati alla solitudine. Essa  si distingue, nell’arcipelago indistinto delle Associazioni per la forte apertura alla cultura, al sociale,  al volontariato” . “I laboratori permettono ai soci di lavorare con soddisfazione, di esprimere la loro personalità all’insegna della creatività e del bene comune. E voglio sottolineare –ha concluso il presidente Stracquadanio – che interpretando l’impegnativa commedia gli  attori hanno dimostrato di saper caratterizzare i personaggi  così bene  da riuscire ad entusiasmare il pubblico”.