In Sicilia cresce la cultura dei trapianti. Sono questi i dati diffusi dal Ministero della Salute, che evidenziano un significativo incremento del 40% nei trapianti realizzati nell’isola nel 2024 rispetto all’anno precedente. Questo risultato rappresenta uno degli aumenti più significativi tra le regioni italiane, contribuendo a colmare il divario storico tra Nord e Sud nel […]
Al ministro Matteo Salvini piace il cioccolato di Modica Igp. L’azienda Nacrè l’ha omaggiato a Teramo
02 Feb 2019 23:01
Nacré Azienda del Consorzio di Tutela del cioccolato di Modica IGP, che partecipa dall’1 al 3 febbraio alla seconda edizione del Festival del Cioccolato di Teramo, ha ricevuto oggi la gradita visita del VicePremier Matteo Salvini.
Ad accogliere il Ministro dell’Interno la giovane Samantha Candido che ha fatto degustare il cioccolato di Modica descrivendone la storia secolare e le proprietà organolettiche e nutrizionali.
L’On. Salvini ha dichiarato di conoscere bene il cioccolato di Modica che rappresenta per Lui lo spartiacque tra il cioccolato convenzionale e il cioccolato artigianale e storico di qualità, oltre ad essere il primo cioccolato europeo IGP.
Il VicePremier, cui Samantha ha fatto dono delle mitiche barrette di cioccolato di Modica, ha voluto, come nel suo stile, posare per una foto ricordo.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it