Il Teatro Naselli di Comiso continua la stagione teatrale con la commedia “Il marchese di Ruvolito” di Nino Martoglio. L’opera, adattata da Antonello Capodici, sarà messa in scena giovedì 25 gennaio alle ore 21. La commedia racconta la storia del Marchese di Ruvolito, un nobile aristocratico ridotto alla povertà, costretto a confrontarsi con una nuova società di arricchiti e affaristi desiderosi di possedere un titolo nobiliare.
Il ruolo del furbo e ingegnoso Marchese sarà interpretato da Gino Astorina, noto attore della comicità catanese. La trama si sviluppa attraverso divertenti siparietti, esilaranti malintesi e situazioni comiche, con il Marchese al centro della storia che cerca di risolvere un dramma amoroso tra due giovani innamorati.
Il presidente dell’associazione La Girandola, Alessandro Di Salvo, commenta che il Teatro Naselli ospiterà questa divertente commedia dialettale, sottolineando la bravura di Gino Astorina nei panni del Marchese di Ruvolito. Si auspica che il pubblico venga conquistato dal sarcasmo dell’opera di Nino Martoglio e dalla sfaccettata umanità dei personaggi in scena, offrendo uno sguardo sulla società dei primi anni del ‘900.
Per informazioni e acquisto dei biglietti, è possibile visitare il sito spazionaselli.it, chiamare il 328 497 4542 o recarsi al botteghino del teatro aperto dalle 16 alle 20.