L’ospedale “Guzzardi” di Vittoria ha raggiunto un importante riconoscimento nell’ambito della cura dell’ictus ischemico, confermandosi tra le eccellenze italiane. La Stroke Unit, diretta dal dottor Antonello Giordano, ha ricevuto il prestigioso Premio Angels con certificazione Diamond, destinata alle strutture capaci di trattare con trombolisi almeno il 75% dei pazienti entro 60 minuti dall’arrivo in ospedale, […]
Al via Beercatania al Sal fino al 17 novembre
15 Nov 2024 21:11
BeerCatania attacca la spina! Il Festival delle Birre artigianali ritorna in città da oggi venerdì 15 a domenica 17 Novembre al Sal in via Indaco 23 a Catania. “Abbiamo previsto una variegata selezione di birre artigianali – promettono gli organizzatori – accompagnate da ottimo cibo, dalla buona musica e tanti sorrisi”.
Nella selezione saranno presenti birre per più di quaranta birrifici: 150 birre artigianali a rotazione che è possibile trovare sul sito beercatania.it insieme alle info e alla taplist completa delle birre in cui sono evidenziate anche le proposte glutenfree.
L’apertura al pubblico di oggi venerdì è prevista dalle 18 e si andrà fino a tarda sera. Domani sabato e Domenica 17 sarà possibile partecipare al festival dalle 12 alle 01 con una sfiziosa proposta food anche per il pranzo: dal tipico bbq catanese di Briganti, al coppo fritto con eccellenze dei Nebrodi; dagli immancabili panini con la porchetta di suino nero dei Nebrodi dell’Agriturismo Vecchio Carro, alla pizza fritta piatto del menù di Osteria Bavetta di Marco Cannizzaro; dallo Smash burger di Nip hamburgeria al finale dolce con Waffle&Crepes. Oltre alla selezione di birre artigianali alla spina un’area riservata con bottiglie e lattine esclusive, oltre ai distillati di Opificio Cutraro.
“Attacca la spina è la nostra idea di proposta variegata in grando di accontentare tutti i palati facendo conoscere e approfondire il complesso mondo delle birre artigianali: dai cultori ai semplici appassionati – commenta l’organizzazione – da chi ama gli stili classici alle birre più particolari a BeerCatania si trova uno spaccato dell’universo brassicolo”.
Spazio anche agli amanti della musica: sabato pomeriggio dalle 18 spazi con la Jam Session e dalle 20 Djset curato da Radio Delfino. Domenica alle 14 esibizione live di “Lato positivo” e dalle 20 Djset. Divertimento anche con lo spazio esterno dedicato al Beerpong in cui sfidare simpaticamente gli amici.
Appuntamento al Sal – da oggi a domenica – per la diciottesima edizione del BeerCatania.
© Riproduzione riservata