Il 23 e il 24 febbraio prossimi aprirà i battenti il secondo forum delle polizie locali, ospitato dalla scuola regionale dello sport di Ragusa.
L’evento, presentato in conferenza stampa, prevede già una presenza di circa quattrocento partecipanti, il doppio dello scorso anno.
“ Sono soddisfatto che un convegno di tale livello si ripeta a Ragusa per il secondo anno consecutivo- ha affermato il primo cittadino Nello Di Pasquale- e per questo ringrazio tutto il personale della polizia municipale che opera in città”.
Una sessione dei lavori sarà dedicata anche ai giovani e alle problematiche legate alla guida in stato di ebbrezza.
“ Ci sembrava importante dedicare una parte dei lavori anche a questo delicato argomento- commenta l’assessore ai servizi sociali Francesco Barone- anche perché l’uso di alcool e di sostanze psicotrope è in crescita”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal comandante della polizia municipale del capoluogo Rosario Spata.
“ Anche quest’anno abbiamo l’onore di ospitare relatori di massimo prestigio- aggiunge il comandante Spata- che avranno l’occasione di conoscere meglio i servizi che la nostra città offre. Mi auguro che quest’evento possa diventare l’occasione per altri dibattiti anche di respiro nazionale”.