Un’idea originale quella promossa dai ragazzi di “Tana dei Lupi ” di Vittoria. “Pronto Spesa” risponde alle esigenze delle fasce più deboli, tra cui anziani e soggetti diversamente abili.
Dove non arriva una politica di tagli che non investe sui servizi e nel sociale, arrivano i giovani di “Tana dei lupi”, sempre in prima linea per la città di Vittoria. Ecco l’esempio di cittadinanza attiva, di impegno e di vicinanza alle problematiche reali da cui trarre esempio, primi tra tutti i politici.
Di seguito la nota di “TanadeiLupi – spazio non conforme” di Vittoria, inviata alla redazione di Ragusaoggi.it:
«Parte l’ iniziativa “Pronto Spesa” , il servizio gratuito di consegna della spesa a domicilio, promosso da “TanadeiLupi – Spazio non conforme”. Il progetto nasce dall’esigenza di dare un aiuto concreto alla cittadinanza, con particolare attenzione a quei soggetti aventi difficoltà e spesso dimenticati dalle istituzioni. Proprio per questo i beneficiari dell’iniziativa saranno i cittadini anziani aventi difficoltà fisiche, i cittadini diversamente abili, non autosufficienti o privi di aiuto familiare. “Crediamo che la politica, soprattutto oggi, debba tornare ad essere servizio attivo per la gente e riappropriarsi di quelle tematiche sociali dalle quali, da tempo, si è sempre più distaccata”.
Il nostro servizio sarà attivo ogni venerdì dalle 16,00 alle 20,00 chiamando il numero 388/9377570 per concordare un appuntamento».