Sarà il Teatro Naselli di Comiso a ospitare, domani pomeriggio, la cerimonia di premiazione dei giovanissimi vincitori del concorso di poesia “I nonni e gli anziani nella mia famiglia”. L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è promossa dalla casa di riposo Villa San Biagio di Comiso, partner ufficiale il centro Imos, con il patrocinio gratuito del Comune di Comiso. Centinaia gli elaborati realizzati dagli studenti di tutte le scuole primarie della città. Dieci quelli selezionati dalla giuria.
“Obiettivo del concorso – ha commentato Salvatore Distefano, direttore di “Villa San Biagio – è invitare i ragazzi a una riflessione sull’importanza che i nonni e gli anziani rivestono all’interno del proprio nucleo familiare, con particolare riferimento alle tradizioni e ai valori che essi riescono a trasmettere alle nuove generazioni”.
La cerimonia di premiazione degli elaborati è fissata per le 17,30 di domani, alla presenza del Vescovo di Ragusa, Mons. Paolo Urso, del sindaco Filippo Spataro e degli assessori alla Pubblica Istruzione Giulia Digiacomo e alle Politiche Sociali, Vittorio Ragusa.Lucia Fava