Il Segretario Provinciale dell’U.G.L. – Autonomie di Ragusa, Aldo Caruso, ha indirizzato due note ai Primi Cittadini di Ragusa per esprimere, anche a nome di tutti gli iscritti, i più sinceri auguri per il positivo esito delle recenti elezioni amministrative che hanno visto la riconferma del Sindaco Dipasquale a Ragusa e del Sindaco Nicosia a Vittoria.
Le due note dell’esponente sindacale tuttavia non si limitano ad esternare un formale augurio di buon lavoro ma, come è nel carattere del Segretario Caruso, le stesse, dopo una sintetica ma incisiva analisi della grave situazione economica e sociale in cui versano gli Enti Locali anche a causa dei sempre più frequenti inseriti nelle manovre finanziarie di Stato e Regione, recano ai due Sindaci la proposta di un vero e proprio Patto Sociale che partendo da una riforma condivisa della macchina amministrativa si espliciti in un concreto rilancio del territorio, in più efficaci politiche solidali ed in sempre maggiori e più efficienti servizi per i cittadini tutti.
Per questo motivo Aldo Caruso, nella consapevole certezza che i tanti e gravi problemi delle realtà urbane iblee non possono ne devono essere affrontate tardivamente, con le stesse note, chiede ai due Sindaci di porre con urgenza in agenda un incontro con una rappresentanza dell’U.G.L. al fine di individuare, sin da subito, urgenze, priorità e, soprattutto, soluzioni ai problemi che la contingente crisi ha sollevato nell’intero territorio ibleo così come in tutto il resto del Paese.