Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Alessio Micieli nel cast di “Tuttapposto” con Roberto Lipari, Luca Zingaretti e Ninni Bruschetta. TRAILER
04 Set 2019 13:53
Abbiamo imparato a conoscerlo e ad amarlo grazie ai suoi video satirici, alla sua mimica facciale e ai suoi film comici che, tra l’altro, hanno avuto un grandissimo successo. Cristiano Rolando è addirittura finito su Amazon Prime ed è stato proiettato anche in America. Naturalmente stiamo parlando di Alessio Micieli il regista, autore e attore ragusano di origini chiaramontane che, stavolta, potremmo apprezzare nelle vesti di attore nel film di Gianni Costantino “Tuttapposto”, in uscita il 3 ottobre al cinema. Il film ha come protagonisti Roberto Lipari e Luca Zingaretti e nel cast anche Ninni Bruschetta, Paolo Sassanelli e Monica Guerritore.
Ma com’è nata questa collaborazione? Alessio Micieli ci spiega: “Sono stato contattato dal regista che avevo conosciuto sul set di Ficarra e Picone. Tra l’altro, lui mi aveva notato grazie ad alcuni miei video sul web. Ho fatto il provino e mi hanno proposto una parte che, all’inizio non era nel copione. Dopo il provino, invece, è uscito fuori che avevo la faccia giusta per rendere comiche alcune scene. Quel personaggio, che in teoria non aveva battute, è diventato “parlante” e così sono state scritte alcune battute proprio per me”. Una parte, insomma, scritta appositamente per lui, per le sue doti mimiche. Alessio Micieli compare all’inizio del film, a metà e alla fine. In tutto, le scene che lo riguardano sono quattro.
E noi, non possiamo fare altro che augurargli che questo film gli porti molta molta fortuna. Se la merita.
© Riproduzione riservata