Dal 23 al 25 settembre, il villaggio Torre Macauda di Sciacca (Ag), ospiterà il primo Meeting di ”Generazione 30”, il coordinamento dei giovani amministratori siciliani del Pdl. Nel corso dei vari appuntamenti relazioneranno: il Segretario Nazionale del partito, l’On. Angelino Alfano, il capogruppo del Pdl all’Ars, On. Innocenzo Leontini, i due coordinatori regionali On. Castiglione e On. Nania, e vari illustri ospiti tra il quali l’On. Pierferdinando Casini, l’On. Adolfo Urso e, come unico Sindaco di riferimento Vittorio Sgarbi, Sindaco di Salemi. Darà i saluti di benvenuto a Sciacca il Sindaco della città.
Il coordinamento di Generazione 30 nasce dall’esigenza di valorizzare le esperienze dei giovani amministratori del PDL dell’isola e si propone di essere sede di confronto e di dibattito per costruire oggi la classe dirigente del futuro. Due le tematiche principali sulle quali si svolgeranno i vari appuntamenti del meeting: organizzazione e strutturazione del PDL nel territorio, e la meritocrazia come elemento differenziante per la crescita all’interno del partito. Pertanto, la scelta del titolo del Meeting “la Rivoluzione parte dal basso” è stata identificata per valorizzare le qualità e il talento dei giovani al fine di incentivarli nella partecipazione attiva per la costruzione del loro futuro e soprattutto del PDL.
Da parte dei Coordinatori Provinciali del partito, On. Innocenzo Leontini e On. Nino Minardo, per la provincia di Ragusa sono stati scelti, in qualità di rappresentanti di Generazione 30, i due promettenti giovani, Serafino Arena e Andrea Nicosia, entrambi con importanti cariche politiche all’attivo.