A sabato 12 novembre l’appuntamento alla Camera di Commercio di Ragusa per discutere di Etica in economia.
Organizzato con il patrocinio del Rotary Club Hybla Herea di Ragusa, il convegno affronta una tematica tanto innovativa quanto focale per il mondo manageriale, legata ad una nuova cultura aziendale che reinterpreta gli assetti organizzativi e gestionali.
Proprio sull’influenza che l’etica sortisce sull’economicità aziendale verterà l’intervento del Professore Leone Barbieri, ordinario di economia aziendale a la Sapienza di Roma e docente di econometica presso la LUM e l’università di Buenos Aires, seguito da un’analisi sull’ottica lungimirante che in essa è insita, affrontata dal Dottor Pierluigi Celli, già Direttore Generale RAI, adesso Direttore della LUISS.
Ma a sostenere il dibattito anche professionisti, a testimonianza di come, dal punto di vista pragmatico, le aziende si stiano muovendo: sarà il Dottor Mario Cugno, esperto di certificazione d’impresa per Certiquality, a soffermarsi sugli standard ISO 26000 e sull’impegno e la responsabilità che l’azienda si assume nel rispettare gli stessi e la loro applicazione.
Il dialogo è aperto a tutti: sarà cura del giornalista de La Sicilia Dottor Michele Nania moderare l’incontro e le domande ai relatori.
Quindi ancora un’opportunità offerta agli imprenditori ragusani per aprirsi e confrontarsi sui temi della managerialità ed imprenditorialità moderni.