Alla “Piscina del Sole” di Comiso si sono svolti i campionati regionali di fondo

Si sono svolti questa mattina alla Piscina del Sole di Comiso i campionati regionali “Primaverili di Fondo”; i ragazzi provenienti da ogni parte della Sicilia si sono sfidati nella distanza dei 3.000 metri stile libero e dei 5.000 metri stile libero mostrando di avere una grande tenuta atletica anche se non sono mancati i casi di qualcuno che ha accusato crampi o ha dovuto abbandonare la gara per troppo affaticamento.

A rilevare i tempi e stilare le classifiche finali sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa, che hanno ben interagito con i giudici di gara provenienti da Palermo, Catania e Siracusa per un’ottima riuscita della manifestazione.

Nella categoria Ragazzi femminile sulla distanza dei 3.000 metri riservata alle giovanissime nate tra il 2006 ed il 2007 a salire sul più alto gradino del podio è stata Giorgia Di Mario del Cus Unime di Messina che ha bloccato i cronometri a 38’03”0; al secondo posto si è piazzata Ilaria Sortino dell’Asd La Fenice di Enna con il tempo di 38’11”8; mentre, l’ultimo gradino del podio è andato a Asia Sparacio della Polisportiva Mimmo Ferrito di Palermo con 38’19”5.

Nella 3.000 metri categoria Ragazzi maschile ultimo anno a toccare per primo il bordo vasca è stato Samule Riccobeni della Polisportiva Mimmo Ferrito di Palermo con il tempo di 37’00”6; al secondo posto si è classificato Giosuè Giuffrida dell’Asd Altair di Catania con il tempo di 37’28”4; mentre al terzo posto è arrivato Simone Dibilio dell’Asd Ulysse di Messina con 37’51”4.

A vincere la categoria dei 3.000 metri Ragazzi maschile I e II anno è stato Francesco Rapisardi dell’Asd La Fenice di Enna con il tempo di 35’48”0; al secondo posto è arrivato Antonio Bavastrelli del Cus Unime di Messina con il tempo di 35’48”9; mentre, l’ultimo gradino del podio è andato a Gabriele Conti dell’Asd Altair di Catania con il tempo di 36’10”5.

Nelle categorie Juniores e Assoluti maschile impegnati nei 5.000 metri, ad imporsi è stato Dario Conti dell’Asd Altair di Catania con il tempo di 58’08”6; al secondo posto si è piazzato Marco Inglima del Team Club Match Ball di Siracusa con il tempo di 58’40”6; mentre al terzo posto è arrivato Roberto Barcellona della Polisportiva Mimmo Ferrito di Palermo con 59’14”0.

La società sportiva a salire sul più alto gradino del podio è stata l’Asd Mimmo Ferrito di Palermo con 131 punti, al secondo posto è arrivata l’Asd Altair Nuoto di Catania con 61 punti, mentre al terzo posto si è classificato il Cus Unime di Messina con 53 punti.
Al termine della manifestazione sono seguite le premiazioni ad atleti e società che adesso aspettano i risultati delle altre regioni per stabilire chi sarà a partecipare ai prossimi campionati nazionali di fondo in programma a metà marzo a Riccione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it