L’ASP di Ragusa ha dato un contributo significativo alla 19ª edizione del Risk Management Forum di Arezzo, un evento di riferimento per il confronto sulle buone pratiche nella sicurezza sanitaria, quest’anno dedicato al tema “Verso un nuovo sistema sanitario. Equo, solidale, sostenibile”. L’azienda ha allestito uno stand per presentare le proprie iniziative, evidenziando la modernizzazione […]
Alla “Piscina del Sole” di Comiso si sono svolti i campionati regionali di fondo
08 Feb 2020 08:57
Si sono svolti questa mattina alla Piscina del Sole di Comiso i campionati regionali “Primaverili di Fondo”; i ragazzi provenienti da ogni parte della Sicilia si sono sfidati nella distanza dei 3.000 metri stile libero e dei 5.000 metri stile libero mostrando di avere una grande tenuta atletica anche se non sono mancati i casi di qualcuno che ha accusato crampi o ha dovuto abbandonare la gara per troppo affaticamento.
A rilevare i tempi e stilare le classifiche finali sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa, che hanno ben interagito con i giudici di gara provenienti da Palermo, Catania e Siracusa per un’ottima riuscita della manifestazione.
Nella categoria Ragazzi femminile sulla distanza dei 3.000 metri riservata alle giovanissime nate tra il 2006 ed il 2007 a salire sul più alto gradino del podio è stata Giorgia Di Mario del Cus Unime di Messina che ha bloccato i cronometri a 38’03”0; al secondo posto si è piazzata Ilaria Sortino dell’Asd La Fenice di Enna con il tempo di 38’11”8; mentre, l’ultimo gradino del podio è andato a Asia Sparacio della Polisportiva Mimmo Ferrito di Palermo con 38’19”5.
Nella 3.000 metri categoria Ragazzi maschile ultimo anno a toccare per primo il bordo vasca è stato Samule Riccobeni della Polisportiva Mimmo Ferrito di Palermo con il tempo di 37’00”6; al secondo posto si è classificato Giosuè Giuffrida dell’Asd Altair di Catania con il tempo di 37’28”4; mentre al terzo posto è arrivato Simone Dibilio dell’Asd Ulysse di Messina con 37’51”4.
A vincere la categoria dei 3.000 metri Ragazzi maschile I e II anno è stato Francesco Rapisardi dell’Asd La Fenice di Enna con il tempo di 35’48”0; al secondo posto è arrivato Antonio Bavastrelli del Cus Unime di Messina con il tempo di 35’48”9; mentre, l’ultimo gradino del podio è andato a Gabriele Conti dell’Asd Altair di Catania con il tempo di 36’10”5.
Nelle categorie Juniores e Assoluti maschile impegnati nei 5.000 metri, ad imporsi è stato Dario Conti dell’Asd Altair di Catania con il tempo di 58’08”6; al secondo posto si è piazzato Marco Inglima del Team Club Match Ball di Siracusa con il tempo di 58’40”6; mentre al terzo posto è arrivato Roberto Barcellona della Polisportiva Mimmo Ferrito di Palermo con 59’14”0.
La società sportiva a salire sul più alto gradino del podio è stata l’Asd Mimmo Ferrito di Palermo con 131 punti, al secondo posto è arrivata l’Asd Altair Nuoto di Catania con 61 punti, mentre al terzo posto si è classificato il Cus Unime di Messina con 53 punti.
Al termine della manifestazione sono seguite le premiazioni ad atleti e società che adesso aspettano i risultati delle altre regioni per stabilire chi sarà a partecipare ai prossimi campionati nazionali di fondo in programma a metà marzo a Riccione.
© Riproduzione riservata