Allerta meteo anche a Siracusa domani chiuse scuole, impianti sportivi e parchi

Allerta meteo rossa: il sindaco di Siracusa chiude domani scuole, impianti sportivi, mercati, cimiteri e parchi; previsto anche il divieto di attività collettive all’aperto.

Con ordinanza sindacale, a seguito del bollettino meteo pomeridiano emanato dalla Protezione civile regionale della Sicilia, il comune di Siracusa avverte che è stata disposta per la giornata di domani, lunedì 25 ottobre, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, delle attività mercatali, degli impianti sportivi pubblici e privati, dei parchi pubblici – compresi il Parco Archeologico della Neapolis – del Castello Maniace, del cimitero comunale, e degli asili nido pubblici e privati.

Vige, inoltre, il divieto di effettuare attività collettive all’aria aperta.In particolare, per quanto riguarda le scuole, il comune spiega che “tale decisione, assunta in condivisione con i sindaci della provincia e con ordinanza sindacale, è legata alle condizioni meteo avverse previste in queste ore per cui è necessario effettuare un controllo di agibilità degli istituti prima di renderli nuovamente fruibili”. E raccomandata comunque “la massima prudenza ai cittadini”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it