Martedì 21 gennaio, l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa darà il benvenuto a tre studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della Libera Università degli Studi “Kore” di Enna, segnando il ritorno, dopo circa 15 anni, di un ospedale del capoluogo come punto di riferimento per la formazione medica. Gli studenti inizieranno il […]
Allerta rossa meteo: confermate scuole chiuse a Ragusa questo martedì
11 Nov 2019 17:19
Scuole chiuse a Ragusa questo martedì 12 novembre a seguito dell’ordinanza diffusa dal sindaco Peppe Cassì dopo il nuovo e più pesante allerta meteo previsto per questo martedì. Scuole chiuse anche a Modica, Scicli, Comiso e in altri Comuni iblei.
ORDINANZA SU RAGUSA CITTA’
E’ stato emesso il bollettino SORIS 19513 prot. 61801 dell’11/11/2019 relativo allo stato di Allarme presente nel territorio comunale che interessa la zona F della Regione Siciliana, dovuto a rischio idrogeologico e stato di allarme per il rischio idraulico, con inizio dalle ore 16 di giorno 11novembre 2019 fino alle ore 24 di giorno 12 novembre 2019.
Sono previste diffuse e persistenti piogge, a prevalente carattere di rovescio e temporale, sui versanti orientali e meridionali della Sicilia, con quantitativi cumulati da moderati e elevati; da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati generalmente moderati e venti di burrasca forte.
Le condizioni meteo avverse previste, non consentiranno una regolare circolazione del traffico veicolare, soprattutto nelle aree critiche e in prossimità delle scuole e il forte vento potrebbe causare la caduta di rami e/o alberi all’interno delle ville comunali e cimiteri.
Alla luce di quanto sopra esposto, il sindaco ha emanato un’apposita ordinanza con la quale ordina la chiusura dalle ore 16 dell’11 novembre 2019 alle ore 24 di domani 12 novembre delle scuole di ogni ordine e grado, compresi asili nido, delle ville comunali e dei cimiteri del comune di Ragusa.
LEGGI ANCHE TUTTI I DETTAGLI SUL MALTEMPO E LE PREVISIONI METEO
© Riproduzione riservata