Quale futuro per l’Amiu? A chiederselo è l’Ugl di Vittoria. Attraverso una nota, Paolo Nativo, rappresentate territoriale del sindacato, parla di avvio della raccolta differenziata e del processo di privatizzazione della municipalizzata annunciato dall’Amministrazione comunale.
Per Nativo in queste settimane l’Amministrazione e i dirigenti dell’azienda hanno esercitato una gestione che non ha tenuto conto di criteri oggettivi e trasparenti, creando anche un quadro complessivo dove i lavoratori della municipalizzata vivono alla giornata, senza alcuna certezza nella prospettiva per il futuro, utilizzando spesso mezzi obsoleti e con serissimi rischi per la loro incolumità in un’assenza pressoché assoluta di sicurezza sul lavoro.
Come sindacato l’Ugl chiede all’amministrazione di voler definire un percorso chiaro che possa dare certezza ai lavoratori e alla città ed intanto comunica di avere già avviato una serie di iniziative al fine di addivenire ad un confronto con il nuovo Cda Amiu e con l’Amministrazione comunale, sulla molteplicità delle problematiche in campo.