AMIU, SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’ NON CI STA E CHIEDE LA SFIDUCIA AL PRESIDENTE SPALLA

 

 

L’attuale gestione dell’Amiu di Vittoria non convince Sinistra ecologia e libertà. Da sei mesi il partito ha ribadito più volte con forza che la vicenda AMIU sarebbe stata il termometro del cambiamento amministrativo.

 

Ma ad oggi sembrano essere venuti meno i principi cardini del documento approvato dalla maggioranza ad Ottobre, che impegnava il presidente della azienda di igiene urbana ed il Cda ad operare secondo criteri di trasparenza. Nella nota, infatti, si legge che “anche le pietre lo sanno che Sel era e rimane nettamente contraria con la prassi discrezionale praticata dai vertici dell’AMIU nell’assunzione del personale e che è e rimane nettamente contraria con la nomina del direttore, marito di una consigliera di maggioranza, riconfermato senza criteri e senza discussione”.

 

“Pertanto considerato che tale prassi continua a persistere violando lo stesso mandato del Sindaco, nell’atto di nomina del c.d.a., e della maggioranza politica”, il coordinamento di SEL ritiene questo comportamento del c.d.a. grave e da censurare fino al punto di pensare seriamente alla sfiducia del Presidente Spalla e dell’intero c.d.a. dell’AMIU.