Due nuovi medici saranno in servizio al pronto soccorso di Modica, entrambi con contratto di natura libero-professionale e la possibilità di svolgere fino a 38 ore settimanali. Si tratta di un’importante novità arriva per la sanità modicana, con un miglioramento significativo per uno dei reparti più sotto pressione, il pronto soccorso dell’Ospedale Nino Baglieri di […]
Ancora arresti a Vittoria
14 Lug 2017 08:37
Nel corso della giornata di ieri, a Vittoria, i Carabinieri della locale Compagnia hanno effettuato numerose perquisizioni, personali e domiciliari, nella centralissima Piazza Manin, finalizzate a contrastare attivamente la detenzione e lo spaccio di sostanza stupefacente, specie tra i giovani e nei luoghi di loro principale aggregazione.
L’attività, conclusasi positivamente, ha permesso di arrestare due maghrebini con precedenti specifici, Fazani Khaled, cl. 83, e Jaballah Fouad, cl. 86, sorpresi nel centro cittadino con cocaina e denaro contante. L’atteggiamento nervoso ed agitato dei due, durante un normale controllo, ha subito insospettito i militari che li hanno perquisiti, rinvenendo nelle loro disponibilità quasi 30 grammi di cocaina e 185 euro in contanti, ritenuti il provento dell’attività di spaccio: droga e denaro rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro penale.
E’ scattato così l’arresto per i cittadini tunisini che, dopo essere stati condotti presso la caserma di via Garibaldi e espletate le formalità di rito, sono stati associati alla Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale ibleo, dott.ssa Giulia Bisello, dinanzi alla quale dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio.
La droga sequestrata, invece, è già stata inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne il principio attivo e il numero di dosi ricavabili, tenuto conto anche dell’ingente quantitativo rinvenuto.
© Riproduzione riservata