ANCORA ‘FINTI VETERINARI’ SMASCHERATI

La segnalazione di una proprietaria ha messo in moto la ‘macchina investigativa’ della nota trasmissione televisiva ‘Striscia La Notizia’.
Allertati dalla signora, che aveva riferito circa prestazioni veterinarie (anche chirurgiche!) eseguite nel retrobottega di un negozio di articoli per animali da personale del negozio stesso, alcuni ‘complici’ della troupe televisiva, con tanto di telecamere e microfoni nascosti, si sono recati sul luogo per accertare la veridicità di quanto segnalato.
…e in effetti, introdottisi con la scusa di richiedere dei trattamenti vaccinali e di altra profilassi sul proprio cane, hanno potuto constatare come fosse realmente un’ attività ‘veterinaria’ vera e propria… ma senza veterinario! O meglio, un veterinario ‘vero’ si recava un solo giorno a settimana a fare le visite in quei locali… lasciando timbri, vaccini, farmaci e quant’altro in loco, ignaro (così ha dichiarato!) del fatto che negli altri giorni della settimana qualcun’altro li utilizzasse.
Le Autorità Competenti naturalmente stanno indagando per accertare le responsabilità di tale ennesimo episodio di abuso di professione.
…riflettiamo!