Continua ad ottenere risultati positivi la AGRIACONO Ardens Comiso nel campionato di serie C; questa volta è la formazione del Chiaramonte a dover cedere il passo alle casmenee con il rotondo risultato di 3 a 0.
Grazie a questi tre punti conquistati l’Ardens Comiso guadagna la seconda piazza nella classifica del girone C con 13 punti all’attivo, superata di due lunghezze solamente dal Paternò ed inseguita in terza e quarta posizione da Siracusa e Modica, rispettivamente con 12 e 11 punti; quinta posizione per il Volley Etneo a quota 9 punti; in sesta e settima posizione troviamo l’Augusta e la Juvenilia Catania (6 e 5 punti) seguite da Nicosia e Mascalucia ( 3 e 1 punto all’attivo); chiudono la classifica, ancora fermi a 0 punti, Teams Volley e Chiaramonte.
Non c’è tanto da dire sulla partita giocata nel Palazzetto Comunale di Chiaramonte Gulfi; un confronto durato poco più di un’ora, dove, le pur volenterose chiaramontane, nulla hanno potuto di fronte alla superiorità tecnica delle casmenee, testimoniata anche dagli impietosi parziali (25-17, 25-12, 25-16).
Il coach biancorosso Piero Lombardo ha potuto provare diverse soluzioni, facendo ruotare tutte le ragazze a sua disposizione, dando anche il giusto spazio a quelle ragazze che al momento ne hanno trovato poco; la top score della giornata risulta Sara Pace, con 16 punti all’attivo, ma tutte le altre ragazze dell’Ardens si sono ben comportate, dalle veterane alle più giovani, dando prova di una maturità tecnica sempre più rilevante.
“Continuiamo sempre più a crescere – dichiara il direttore sportivo Peppe Campanella – Siamo più che contenti del lavoro che il coach Lombardo e le sue ragazze stanno facendo. Si è creato un bel clima all’interno del gruppo e la crescita tecnica delle più piccole è sotto gli occhi di tutti, così come è evidente l’impegno delle veterane nel dare loro una mano. Il campionato è ancora lungo, e tante saranno le insidie da affrontare, ma le premesse sono più che lusinghiere; andiamo avanti su questa strada”.
Per la sesta giornata di campionato è previsto un turno di riposo per la AGRIACONO Ardens Comiso, riposo che a turno rispetteranno tutte le squadre del girone per la rinuncia del Volley Caltagirone; le biancorosse torneranno in campo giorno 13 Dicembre alle ore 19.30 dove ospiteranno al Paladavolos la formazione della Naf Nicosia.
Nella foto: Alessia Campanella, palleggiatrice della AGRIACONO Ardens Comiso.