Andrea La Rosa è il nuovo coordinatore cittadino di Grande Sud a Vittoria. La nomina è stata ufficializzata sabato nel corso di una conferenza stampa alla presenza dei vertici provinciali del partito. Il nuovo percorso, condiviso da tutti i componenti del gruppo con grande entusiasmo, è mirato alla creazione di un partito leale, aperto, funzionale alle esigenze del territorio e in grado di dialogare ancora di più con i cittadini e le imprese.
“Puntiamo soprattutto a formare – ha detto La Rosa – un partito che possa diventare un importante punto di riferimento per la città. Anche in Consiglio comunale, ci muoveremo con determinazione, assieme agli amici consiglieri di “Un nuovo inizio” che condividono il nostro stesso percorso, per costruire un progetto importante in grado di rilanciare le prerogative di Grande Sud e la visione che noi abbiamo di questa città. Devo ringraziare, in modo particolare, il deputato regionale Carmelo Incardona che ha spinto per la creazione di questo nuovo progetto e ha proposto il mio nome affinché potessi diventarne parte attiva. Assieme a lui ringrazio altresì tutti gli esponenti di Grande Sud, i giovani del partito e i componenti dell’associazione “Sviluppo ibleo” i quali, come sempre, mi stanno molto vicino dando fiato e contenuto a tutte le iniziative che cerchiamo di portare avanti”.
La Rosa, poi, si è soffermato sugli impegni che saranno concretizzati nel giro di breve volgere di tempo. “Affronteremo i temi cardine – ha proseguito – che riguardano lo sviluppo della città, convocherò al più presto gli organismi di partito per dare vita ad un direttivo che possa essere il motore organizzativo e programmatico di questa nuova fase. Organizzeremo una serie di iniziative all’esterno, predisporremo sit-in e comizi senza dimenticare incontri con i cittadini e con i rappresentanti delle associazioni di categoria. Cercheremo di divulgare ancora meglio il lavoro che Grande Sud sta facendo sul territorio attraverso le azioni del deputato regionale che ha presentato di recente, tra l’altro, un ddl sul fondo etico per le imprese e le famiglie”.
Per quanto riguarda l’azione della Giunta municipale di Vittoria, La Rosa ha sottolineato che “questa Amministrazione fa registrare parecchie lacune sia per quanto concerne l’ordinaria amministrazione sia con riferimento alla grande progettualità. Non ci sono cantieri, tutto è fermo. E questo non lo possiamo consentire. Noi – ha continuato La Rosa – saremo opposizione sempre vigile e propositiva, coinvolgendo nelle nostre scelte anche la società civile. Per Grande Sud a Vittoria inizia una nuova fase in piena sintonia con il coordinamento provinciale e con l’on. Incardona”.