ANDREA PARASALITI HA INCANTATO L’UDITORIO

Una serata brillante, quella di giovedì 17 alla Nuova Libreria Iblea di Ragusa e molti i fattori che hanno contribuito a renderla tale: l’atmosfera calda e accogliente della libreria; la presenza di moltissimi giovani; la competenza di chi ha promosso e condotto l’evento, ma più di ogni altra cosa l’intelligenza e la preparazione del giovanissimo autore, Andrea Parasiliti, che ha incantato l’uditorio con le sue idee già chiare sulle nuove proposte tecnologiche e sul futuro del libro. 

La Baglieri Editrice può dirsi soddisfatta della propria scelta editoriale e prosegue lungo questa scia, proponendo insieme all’Associazione IngegniCultura di Modica, il lavoro di ricerca di un’altra promettente giovane del nostro territorio, Silvia Arena. 
L’opera, Italiano, lingua straniera: come insegnarlo e come apprenderlo online, sarà presentata il 25 maggio alle ore 18.00, alla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Modica. Ancora una volta protagonista è la tecnologia, e il web in particolare, quale influente strumento didattico che gli studenti e gli alunni stranieri possono utilizzare per apprendere la nostra lingua materna. A relazionare sul tema sarà la bravissima dott.ssa Siriana Giannone Malavita. Interverranno l’autrice, l’editrice e il prof. Incatasciato, presidente dell’Associazione IngegniCultura.