L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Ragusa ha recentemente ufficializzato la nomina di due nuovi direttori per le Unità Operative Complesse (U.O.C.), scelti al termine di specifiche procedure concorsuali. Si tratta del dott. Graziano Caldarella, nominato Direttore dell’U.O.C. di Urologia dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa, e della dott.ssa Salvatrice Antonella Di Mercurio, nuova Direttrice dell’U.O.C. […]
Andrea Tidona per il secondo appuntamento stagione teatrale di Casamatta: porterà in scena il suo Mastro don Gesualdo
16 Nov 2023 19:19
Il 17, 18 e 19 novembre Andrea Tidona, attore modicano e volto ormai familiare per le numerose fiction tv (ultime Il giovane Montalbano di G. Tavarelli e Braccialetti Rossi di G. Campiotti), sarà il protagonista del nuovo appuntamento con “Casamatta in scena”, per cui proporrà una sua versione del “Mastro don Gesualdo” da lui realizzata e curata.
Una selezione di brani, scene e dialoghi rivisitati per riportare la narrazione verghiana alla sua essenzialità: un uomo, Gesualdo, che aspira alla scalata sociale ed è innamorato di una donna, Bianca, che alla fine riesce a sposare, finirà disorientato, teso fra ciò che era ed è, escluso da entrambe le parti sociali. Per gli aristocratici, infatti, rimane pur sempre un maestro, ma per il popolo è ormai un don.
La rappresentazione è accompagnata dalle musiche dal vivo di Roberto Fuzio, attore, cantante e musicista polistrumentista di pluriennale esperienza (fra i fondatori dello storico gruppo “I Lautari”), magistrale nella scelta delle musiche e dei suoni che dialogano con l’interprete.
© Riproduzione riservata