Attualità

Anffas onlus Ragusa: entra nel vivo la campagna “Dammi il 5×1000”

L’Anffas Onlus di Ragusa ha lanciato un video promozionale con il claim “Dammi il 5×1000” per incentivare i cittadini a destinare il loro 5×1000 alla loro associazione durante il periodo delle dichiarazioni dei redditi. Questo invito è rivolto ai contribuenti che compilano i modelli Unico persone fisiche, 730 e Cud, chiedendo di inserire il codice fiscale dell’associazione, 92022640889, nello spazio apposito.

Salvina Cilia, direttrice dell’Anffas Onlus Ragusa, ha spiegato che i ragazzi assistiti dall’associazione sono i protagonisti del video. Nella clip, i giovani battono il cinque su una mano che riporta il numero 1000, simbolo di un percorso solidale volto a garantire loro il sostegno meritato per le attività quotidiane promosse dall’associazione. Il video è accompagnato da un brano moderno che fa da cornice al continuo battimano.

Cilia ha inoltre sottolineato che anche quest’anno l’Anffas ha scelto di utilizzare questo formato per la campagna, ritenendo che il video sia frizzante e godibile, oltre ad aver regalato un momento di divertimento ai ragazzi coinvolti nella realizzazione.