Antiriciclaggio e Privacy, prosegue la formazione dell’associazione nazionale commercialisti di Ragusa

Prosegue l’attività di formazione promossa dall’Associazione nazionale commercialisti Ragusa. Domani, 19 novembre, dalle 15 alle 19, nella sala del Libero consorzio comunale in viale del Fante, si terrà l’appuntamento avente per tema: “Anticiriclaggio e privacy. Gli adempimenti di studio alla luce delle ultime novità”.

A relazionare sarà la dottoressa Giuseppina Spanò. I temi trattati hanno a che vedere con l’antiriciclaggio con particolare riferimento alle novità apportate dalle nuove regole tecniche e dalle linee guida emanate dal Cndcec a gennaio-maggio 2019 con gli adempimenti di studio conseguenziali.

Inoltre, ci si soffermerà sul regolamento privacy Ue 2016-676 con l’illustrazione delle nozioni contenute nel documento emanato dalla fondazione nazionale commercialisti e l’esame della check list di base predisposta per gli studi professionali.

“Come sempre – afferma il presidente di Anc Ragusa, Rosa Anna Paolino – tematiche di pregnante attualità e che saranno approfondite per consentire ai colleghi di affrontare con dovizia di particolari le delicate materie oggetto di trattazione”. Il convegno di domani assolve agli obblighi sui crediti obbligatori riguardanti la deontologia da maturare ogni anno per ogni singolo professionista.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it