Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Anziano raggirato e derubato da due conoscenti: arrestati
27 Apr 2025 18:06
Si erano introdotti con una scusa nell’abitazione di un anziano di 81 anni, ma il loro vero obiettivo era il portafoglio. Un uomo di 38 anni e una donna di 45, entrambi ragusani e già noti alle forze dell’ordine per precedenti contro il patrimonio, sono stati arrestati dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Ragusa.
I fatti risalgono al 29 gennaio scorso. La donna, fingendo un saluto amichevole, è riuscita a entrare nella casa della vittima e, con un gesto fulmineo, ha sottratto il portafoglio contenente la carta postamat. Pochi minuti dopo, i due complici si sono recati a uno sportello ATM di un ufficio postale cittadino, riuscendo a prelevare 240 euro ai danni dell’ignaro anziano.
La denuncia immediata della vittima ha dato il via a rapide indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Ragusa. Decisive le dichiarazioni dell’anziano e la meticolosa analisi delle immagini di videosorveglianza che hanno immortalato i responsabili, consentendo agli investigatori di ricostruire in dettaglio la dinamica del furto e identificarli senza dubbio.
Il Gip del Tribunale di Ragusa ha emesso un’ordinanza di misura cautelare agli arresti domiciliari per entrambi i soggetti. La donna, inizialmente irreperibile, è stata rintracciata dagli agenti dell’Ufficio Volanti della Questura, chiudendo così il cerchio su una vicenda che ha destato forte indignazione nella comunità ragusana.
© Riproduzione riservata