Riceviamo e pubblichiamo una nota da Asp Ragusa in replica alla nota diffusa dal sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, sull’assenza del medico alla Guardia Medica di Pozzallo il 27 dicembre. Ecco la nota testuale: “In merito alla nota diffusa dal sindaco di Pozzallo, on. Roberto Ammatuna, riferita alla sospensione del turno di Guardia Medica nella […]
Aperture speciali per il “Villaggio del Gusto” di Slow Food a Ragusa durante il week end
22 Dic 2023 13:25
Il “Villaggio del Gusto”, promosso da Slow Food Ragusa e Slow Food Sicilia, insieme al Comune di Ragusa, Libero Consorzio e sponsor privati, ha ottenuto un grande successo grazie alla magia delle casette che espongono i sapori della tradizione dei prodotti d’eccellenza e dei presidi Slow Food. A causa di questo successo, gli organizzatori hanno deciso di estendere gli orari di apertura durante il periodo delle festività natalizie.
Gli orari di apertura aggiuntivi per i prossimi giorni.
Sabato 23 dicembre: apertura mattutina. Domenica 24 dicembre: apertura mattutina. Lunedì 25 dicembre: apertura pomeridiana. Martedì 26 dicembre (Santo Stefano): apertura mattutina e pomeridiana
Sono previsti diversi appuntamenti e laboratori del gusto presso la “Casa Slow Food”, che hanno suscitato grande interesse e partecipazione. I laboratori offriranno la possibilità di scoprire e gustare prelibatezze della tradizione culinaria locale.
GLI EVENTI
Venerdì 22 dicembre:
Ore 18:00: Laboratorio del Gusto dedicato allo Sfoglio di ricotta e salsiccia, a cura dell’Accademia Italiana della Cucina – delegazione Ragusa. Ore 18:45: Laboratorio del Gusto a cura dell’Istituto Ferraris di Ragusa. Ore 19:30: Laboratorio del Gusto dedicato alle birre artigianali.
Sabato 23 dicembre:
Ore 18:00: Laboratorio del Gusto dedicato ai Biscotti Modicani. Ore 18:45: Laboratorio del Gusto sui Grani Antichi e Cassatelle di Agira. Ore 19:30: Laboratorio del Gusto dedicato al Presidio Slow Food Suino Nero dei Nebrodi.
Domenica 25 dicembre:
Ore 18:00: Laboratorio del Gusto sulla Cipolla di Giarratana, Presidio Slow Food. Ore 18:45: Laboratorio del Gusto sulle Arance Bio. Ore 19:30: Laboratorio del Gusto sul Suino Nero dei Nebrodi.
Martedì 26 dicembre (Santo Stefano):
Ore 18:00: Laboratorio del Gusto su “Confetture e Birra Artigianale”. Ore 19:30: Laboratorio del Gusto sui Grani Antichi con focus sulle tradizioni natalizie negli Iblei.
L’accesso ai laboratori è gratuito, ma è consigliabile prenotarsi online per garantirsi un posto, poiché i posti sono limitati. Il programma completo e la prenotazione gratuita per i laboratori del gusto sono disponibili sui canali social di Slow Food Ragusa.
© Riproduzione riservata