Aperture speciali per il “Villaggio del Gusto” di Slow Food a Ragusa durante il week end

Il “Villaggio del Gusto”, promosso da Slow Food Ragusa e Slow Food Sicilia, insieme al Comune di Ragusa, Libero Consorzio e sponsor privati, ha ottenuto un grande successo grazie alla magia delle casette che espongono i sapori della tradizione dei prodotti d’eccellenza e dei presidi Slow Food. A causa di questo successo, gli organizzatori hanno deciso di estendere gli orari di apertura durante il periodo delle festività natalizie.

Gli orari di apertura aggiuntivi per i prossimi giorni.

Sabato 23 dicembre: apertura mattutina. Domenica 24 dicembre: apertura mattutina. Lunedì 25 dicembre: apertura pomeridiana. Martedì 26 dicembre (Santo Stefano): apertura mattutina e pomeridiana

Sono previsti diversi appuntamenti e laboratori del gusto presso la “Casa Slow Food”, che hanno suscitato grande interesse e partecipazione. I laboratori offriranno la possibilità di scoprire e gustare prelibatezze della tradizione culinaria locale.

GLI EVENTI

Venerdì 22 dicembre:

Ore 18:00: Laboratorio del Gusto dedicato allo Sfoglio di ricotta e salsiccia, a cura dell’Accademia Italiana della Cucina – delegazione Ragusa. Ore 18:45: Laboratorio del Gusto a cura dell’Istituto Ferraris di Ragusa. Ore 19:30: Laboratorio del Gusto dedicato alle birre artigianali.

Sabato 23 dicembre:

Ore 18:00: Laboratorio del Gusto dedicato ai Biscotti Modicani. Ore 18:45: Laboratorio del Gusto sui Grani Antichi e Cassatelle di Agira. Ore 19:30: Laboratorio del Gusto dedicato al Presidio Slow Food Suino Nero dei Nebrodi.

Domenica 25 dicembre:

Ore 18:00: Laboratorio del Gusto sulla Cipolla di Giarratana, Presidio Slow Food. Ore 18:45: Laboratorio del Gusto sulle Arance Bio. Ore 19:30: Laboratorio del Gusto sul Suino Nero dei Nebrodi.

Martedì 26 dicembre (Santo Stefano):

Ore 18:00: Laboratorio del Gusto su “Confetture e Birra Artigianale”. Ore 19:30: Laboratorio del Gusto sui Grani Antichi con focus sulle tradizioni natalizie negli Iblei.

L’accesso ai laboratori è gratuito, ma è consigliabile prenotarsi online per garantirsi un posto, poiché i posti sono limitati. Il programma completo e la prenotazione gratuita per i laboratori del gusto sono disponibili sui canali social di Slow Food Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it