“Sono state di recente appaltate varie opere pubbliche e forniture per un importo complessivo di 345.500 Euro”.
Ad affermarlo l’Amministrazione Comunale di Giarratana, elencando una serie di interventi effettuati su tutto il territorio comunale.
“Lavori di manutenzione straordinaria di strade interne al centro abitato” continua l’Amministrazione – “per un importo progettuale di 200.000 Euro”.
Si tratta del completamento di alcune urbanizzazioni nelle zone di espansione e di lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità attorno alla Chiesa di San Bartolomeo che consentiranno di intervenire sulle infiltrazioni di umido.
“Costruzione di nuovi loculi nel cimitero comunale per un importo progettuale di 160.000 Euro. La realizzazione dell’opera” – spiega il gruppo – “consentirà di mettere a disposizione dei cittadini i loculi per la sepoltura dei congiunti”.
“Nuova illuminazione nelle vie Montessori e De Gasperi per un importo progettuale di Euro 17.500. sarà in particolare illuminata la via Montessori ovvero la strada nella quale è ubicato l’asilo nido comunale”.
Ed infine, per un importo di 68.000 euro, sono stati installati arredi e attrezzature propedeutici alla messa in funzione dell’asilo nido comunale.
“In questo particolare momento” – afferma l’Amministrazione – “riuscire a realizzare anche piccole opere è doppiamente importante, sia per l’opera in sé sia per l’impulso economico che possono dare”.