Approvata stanotte all’Ars la legge che garantisce serenità e continuità lavorativa ai forestali e agli operatori antincendio della Sicilia.
Si tratta di un’importante risposta, dichiara l’on. Riccardo Minardo, per questa categoria di lavoratori, per la quale si è trovata la copertura finanziaria a sostegno della loro continuità lavorativa con il pagamento degli stipendi e dell’occupazione.
Oltre all’importante provvedimento per i forestali risolta anche la questione riguardante i dipendenti in servizio e i pensionati dell’Eas. In questo modo, continua l’on. Riccardo Minardo, il Governo oltre a salvaguardare il lavoro di queste categorie ha scongiurato il pericolo di eventuali incendi non monitorati e carenze idriche in Sicilia.
Altri importanti sostegni da questa legge per gli enti di assistenza ai ciechi e ai sordomuti dal capitolo delle associazioni assegnando inoltre maggiori risorse ad altri enti che si occupano di soggetti svantaggiati.
Quindi importanti provvedimenti, conclude l’on. Riccardo Minardo, da più parti richiesti, soprattutto a garanzia della continuità lavorativa di tante persone e a sostegno delle loro famiglie.