Il Consiglio comunale di Vittoria ha approvato, alla unanimità, il nuovo regolamento per il funzionamento dei lavori d’aula.
“Sono orgoglioso del risultato che ieri sera è stato raggiunto in consiglio comunale – ha commentato il presidente Andrea Nicosia -. Il civico consesso ha approvato all’unanimità il regolamento per il suo funzionamento e lo ha fatto dimostrando maturità politica e grande senso di responsabilità.
Tante le novità introdotte nel nuovo strumento che ha sostituito un regolamento del 1984 e che consentirà, in modo più snello, di facilitare i lavori del consiglio e di rendere più produttive, nell’interesse della città, le sedute del consiglio comunale. Una grande novità è il question time che darà nuove possibilità di interazione e di approfondimento. Inoltre abbiamo normato la presenza della diretta streaming del consiglio. Nonostante la mia presidenza, anche senza regolamento, abbia provveduto e garantito la diretta streaming dei lavori d’aula, d’ora in poi vi è la certezza anche per il futuro che nessun potrà sottrarsi a quest’obbligo. Ringrazio per questo risultato i consiglieri di maggioranza e di opposizione, i miei uffici e la segreteria generale dell’ente. Questo risultato si aggiunge all’importante attività di aggiornamento che stiamo facendo degli atti del comune”.