Il coordinamento cittadino di Territorio, esprime apprezzamento per le dichiarazioni rilasciate dal segretario del PD Peppe Calabrese riguardo la necessita di aprire una fase nuova al Comune di Ragusa.
Il primo a considerare conclusa l’esperienza dell’amministrazione Dipasquale al Comune di Ragusa fu proprio Nello Dipasquale stesso, che in tempi ormai lontani, quando ancora nessuno parlava di nulla, già si muoveva alla ricerca di spazi nuovi da dove continuare a lavorare per la propria comunità. Oggi più che mai si comprende come siano determinanti anche per il destino degli enti locali, le scelte dei governi regionale e nazionale, e come sia quindi essenziale avere li autorevoli rappresentanze.
Il progetto di Territorio, forte di una ottima rappresentanza parlamentare, deve adesso proseguire sul piano dell’impegno locale con la costruzione di un progetto politico di governo della nostra città che includa un ampio schieramento di forze, tralasciando ovviamente chi ha già deciso di tenersi fuori, che possa superare gli schieramenti e ritrovarsi su un programma condiviso.
Cogliamo quindi favorevolmente l’invito di Calabrese ad avviare una fase di responsabilità tra le forze politiche, intanto con il sostegno al commissario straordinario, ed agli atti che garantiranno i servizi alla città e la solidità economica e finanziaria all’ente.