ARCOBALENO ISPICA SCONFITTO IN CASA

Nella quinta giornata di ritorno del campionato di calcio a 5, in Serie C2 nel girone D dell’Arcobaleno Ispica, tante sorprese caratterizzano la giornata e determinano un entusiasmante finale di stagione aperto a qualunque pronostico. Dopo la prima parte di stagione caratterizzata dalla fuga del Città di Scicli, che nonostante alcune sconfitte resta comunque in prima posizione a quattro punti dalle inseguitrici Arcobaleno Ispica e Città di Sortino e si riapre la corsa ai play-off anche per altre squadre poche giornate fa considerate fuori gioco; anche in zona play-off tutto possibile con la Piramide Calcetto (terz’ultima) distante solo tre lunghezza dall’ottavo posto.

E’ arrivata la sconfitta per la capolista Scicli sconfitta 7-3 a Catania, sconfitti pure il Città di Sortino e l’Arcobaleno Ispica che restano ancora appaiate a 32 punti ma che da ora in poi, fortemente puntate dalle inseguitrici, non possono permettersi ulteriori errori.

Per quanto concerne l’Arcobaleno Ispica, nella gara persa in casa contro il Pro Melilli 3-4, c’è stata ancora una volta un po’ di sfortuna e tanta inesperienza (data la giovane età dell’organico) in quanto anche stavolta la sconfitta è arrivata negli ultimi minuti di gara. Purtroppo anche eventi imponderabili condizionano l’andamento del match come alcune decisioni arbitrali contestabili quali l’annullamento del tiro libero concesso agli ispicesi mutato in punizione per la squadra ospite data la presunta simulazione di Corallo nel giro di pochi minuti. Ed è proprio su questo calcio di punizione il Pro Melilli trova il gol del pareggio. A pochi minuti dalla fine il risultato è sul 3-3. Sempre dagli sviluppi di un altro calcio da fermo, a solo un minuto dalla fine, arriva il gol del vantaggio degli ospiti firmato dal centrocampista Stenco abile nel sorprendere il portiere.

Questi i risultati e la classifica della 5° giornata di ritorno della serie C2: Siracusa C5 – Villasmundo 5:1, Arcobaleno Ispica – Pro Melilli 3:4, Holimpia Siracusa – La Piramide Calcetto 2:1, I Bruchi – Leontinoi S. Tecia 7:4, Catania C5 – Città di Scicli 7:3, Città di Canicattini – Città di Sortino 8:2.

Questa la classifica attuale: Città di Scicli 36, Arcobaleno Ispica 32, Città di Sortino 32, Città di Canicattini 32, Catania C5 29, Leontinoi S. Tecia 28, Villasmundo 27, Pro Melilli 20, Siracusa C5 Meraco 19, La Madonnina 18, La Piramide Calcetto 17, Holimpia Siracusa 11, I Bruchi 9.