Effettuate a Vittoria dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile numerose perquisizioni, personali e domiciliari, nel centro cittadino, e in particolare in Piazza Daniele Manin, finalizzate a contrastare attivamente la detenzione e lo spaccio di sostanza stupefacente, specie tra i giovani e nei luoghi di loro principale aggregazione.
L’attività, conclusasi positivamente, ha permesso di arrestare un giovane tunisino 29enne senza precedenti penali, Abidi Mohamed Fadel, sorpreso nella piazza con alcune dosi di hashish.
L’atteggiamento nervoso ed agitato del magrebino, durante un normale controllo, ha subito insospettito i militari che lo hanno perquisito, rinvenendo circa 8 grammi di hashish, e 10 euro in contanti, presumibile provento dell’illecita attività di cessione della sostanza stupefacente, il tutto pronto per la vendita al dettaglio agli assuntori del luogo: la droga e il denaro così rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro penale.
E’ scattato l’arresto in flagranza di reato per il tunisino che, dopo essere stato condotto presso la caserma di via Giuseppe Garibaldi e espletate le formalità di rito, è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale ibleo, dott. Marco Rota, dinanzi al quale dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio.
La sostanza stupefacente sequestrata, invece, è già stata inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne il principio attivo e il numero di dosi ricavabili.