ARRESTATO RUMENO CONDANNATO PER FURTO

Continua l’attività  degli agenti del commissariato di Vittoria che nella giornata di ieri, in seguito ad un controllo di un’auto  su cui viaggiavano tre cittadini rumeni e un albanese, hanno tratto in arresto un cittadino rumeno, Catalin Rusu, di venticinque anni, domiciliato nella città ipparina, sul quale pendeva un mandato di cattura internazionale emesso dall’autorità rumena. Il Rusu era stato condannato in  Romania a due anni poiché accusato di furto.

Il cittadino straniero è stato condotto in commissariato dove gli è stato notificato il provvedimento e successivamente condotto al carcere di Ragusa in attesa dell’estradizione.

Sempre nella giornata di ieri, è stato segnalato all’autorità giudiziaria, E. A.   vittoriese di sessantasei anni, per lesioni personali, ingiurie e minacce in seguito ad una querela sporta da un altro cittadino vittoriese. Quest’ultimo ha riferito di essere stato minacciato e aggredito in seguito ad una lite con l’accusato per un compenso che E. A. avrebbe dovuto percepire per lavori effettuati dallo stesso a casa della vittima.

Sempre nella giornata di ieri, è stata notificata un’ingiunzione di pagamento dai Monopoli di Stato nei confronti di un titolare di un bar sito in una zona centrale di Vittoria.

Nello scorso gennaio di quest’anno, erano stati sequestrati due videogiochi non conformi alla normativa vigente.

E’ stata emessa  nei confronti del titolare, un’ingiunzione di pagamento di circa ottomila euro. I due apparecchi sono stati confiscati. (Angela Barone)