ARRESTATO UN RICERCATO PER SPACCIO DI STUPEFACENTI IN GERMANIA

Durante lo scorso fine settimana sono stati effettuati dei controlli nel territorio provinciale dalla Sezione Polizia Stradale di Ragusa e dal Distaccamento di Vittoria, diretti dal Vice Questore Agg. Dott. Gaetano DI MAURO, che hanno portato all’arresto di un ricercato per spaccio di stupefacenti in Germania, al rinvenimento di due veicoli rubati ed alla denuncia di un extracomunitario per guida senza patente e uso di atto falso.

In particolare, durante un controllo effettuato nel pomeriggio di venerdì, sulla strada per Marina di Ragusa, veniva notata una vettura sospetta con a bordo due soggetti. Uno dei due forniva dapprima dei dati anagrafici falsi; veniva pertanto condotto in ufficio ove si accertava che si chiamava CARNEMOLLA ANTONINO nato Lentini il 25/04/1961 e residente a Ragusa; attraverso i terminali si verificava che su di lui pendeva un mandato di arresto Europeo, emesso dall’Autorità Giudiziaria tedesca per traffico di sostanze stupefacenti.

Contattata la Direzione Centrale di Polizia Criminale, veniva acquisito il mandato di arresto, dal quale si evinceva che in Germania, in più occasioni, il CARNEMOLLA si era reso responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti.

Espletati gli atti di rito, l’arrestato veniva condotto presso la Casa circondariale di Ragusa, a disposizione della Corte di Appello di Catania, in attesa dell’estradizione in Germania, dove dovrà scontare una pena di 3 anni e 3 mesi di reclusione.

Nella stessa serata e sulla medesima strada, un extracomunitario, di nazionalità Senegalese K. N., di anni 31, è stato sorpreso alla guida di un’autovettura senza patente, con una falsa polizza assicurativa ed un falso tagliando di revisione, motivi per i quali è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.

Sulla strada per Scoglitti, nella serata di sabato, è stato fermato un rumeno che era alla guida di una Renault clio, sulla quale erano state apposte delle targhe risultate appartenere ad un autocarro. Dal controllo del telaio si è riusciti ad accertare che si trattava di una vettura rubata ad un ristoratore di Vittoria nei giorni precedenti, al quale è stata riconsegnata.

Lungo la Strada Statale 115 (periferia Ragusa) è stato rinvenuto nei pressi di un’area di servizio, un motociclo PIAGGIO Beverly 250, oggetto di furto a Caltagirone, che è stato riconsegnato al legittimo proprietario ivi residente.