Come annunciato dall’Asp di Ragusa, sabato 1 giugno è arrivata l’ambulanza medicalizzata a Scoglitti. In particolare, la frazione ha ora una postazione di MSA – Mezzo di Soccorso Avanzato-, così come indicato nella nota dell’Assessorato Regionale della Salute,Conseguentemente, la postazione di MSB – Mezzo di Soccorso di Base- di Scoglitti è stata spostata nella Postazione Centro di Vittoria.
L’Azienda Sanitaria di Ragusa, nelle more dell’espletamento delle procedure per la pubblicazione dei posti vacanti e la conseguente copertura con medici titolari, ha predisposto un’apposita procedura di reclutamento di personale infermieristico che presterà servizio, per dall’1 giugno e fino al 15 settembre 2019, nel MSB. “E’ chiaro- precisa l’Asp- che si tratta di personale infermieristico con preparazione idonea a operare nel sistema di emergenza”.
A questo bando hanno partecipato cinquantatré infermieri, ma solo quarantotto rispettavano i requisiti richiesti dall’avviso. Le norme contrattuali prevedono la possibilità, per il personale infermieristico e il personale tecnico di radiologia, di ricorrere alle prestazioni aggiuntive, subordinandole alla sussistenza di determinate condizioni di eccezionalità e temporaneità, integrazioni di attività istituzionali, carenza di organico.
Il Coordinatore Prof.le Sanitario, senza costi aggiuntivi, curerà l’organizzazione dei turni per garantire la presenza, a bordo dell’Ambulanza, degli Infermieri.