ARRIVA CON IL SUO TAPPETO MAGICO ALADIN

Stupore, sogno, incanto questo è quello che si riuscirà a provare giorno 1 marzo a Ragusa, alle ore 21:00 al teatro Duemila, grazie all’arrivo di Aladin, il musical. Sarà questa una favola per piccoli ma anche grandi, si riuscirà a vivere una notte araba percorrendo le strade di Baghdad tra i colori e la magia di queste terre, si potrà immaginare di volare sul tappeto per poi immergersi nei tesori della Caverna delle Meraviglie dove si scoprirà la Lampada Magica. Il tutto verrà incantato dalle note della straordinaria musica di “amici per sempre” Pooh: ROBY FACCHINETTI, RED CANZIAN E DODI BATTAGLIA. Stefano D’Orazio ha deciso di stupirci creando questo musicale che dopo Palermo arriverà a Ragusa per proseguire a Napoli risalendo la penisola. “L’idea mi era stata data da Giovanni Maria Lori che era stato il direttore musicale di “Pinocchio” il capolavoro di Saverio Marconi, la mia prima avventura teatrale a tempo di musical.

La cosa mi intrigò moltissimo e, in un mondo magico tra vento e tramonti, cominciai a scrivere la mia favola.- racconta in un intervista  Stefano D’Orazio- In tutto questo irrompe il Genio, che sin dal primo momento l’ho visto logorroico, esagerato, spaccone, arguto ed ironico, ma fondamentalmente buono e consapevole di essere un Genio. Ha vissuto nel presente, nel passato e nel futuro sa tutto di tutto. E’ stato al servizio di svariati Padroni ai quali ha esaudito ogni tipo di desideri. Alla fine di ogni missione torna ad essere rinchiuso nella Lampada e questo lo terrorizza, ma è il suo mestiere e con rassegnazione si adegua al suo destino.”  Lo staff è ricco di professionisti come Fabrizio Angelini, che aveva già lavorato nel musical Pinocchio, Roberto Ciufoli che avrà il ruolo del simpatico genio, Valentina Spalletta nel ruolo di Jasmine.

Ma il cast è formato anche da chi sta dietro le quinte come: per la regia Fabrizio Angelini, scenografia Aldo De Lorenzo, costumista Sabrina Chicchi, direzione musicale Giovanni Maria lori, collaboratore regista Gianfranco Vergoni, per gli adattamenti musicali e gli arrangiamenti Marcello De Toffoli e Danilo Ballo. Anche i ragusani gioveranno di questo momento di fantasia grazie alla MABO eventi. Chi è interessato ai biglietti la prevendita è curata dal circuito BOXOFFICE SICILIA www.ctbox.it 095 7225340, oppure agenzia viaggi SULLE ALI DEL MONDO 0932/641010 Ragusa.