ARRIVANO A MONTEROSSO GLI ARTISTI DI “MERAVIGLIA!”

Aprirà la kermesse “Meraviglia!” venerdì 10 Luglio, a partire dalle 21.30, “La Sciara del fuoco”, piccolo teatro di strada. Quest’anno, per l’edizione 2015 dell’Almo Art Festival, promossa dalle Parrocchie San Giovanni e Maria Santissima Assunta, proporrà una serie di minispettacoli anche nella giornata di Sabato.

“Il tradizionale appuntamento con il Grest, che coinvolge i ragazzi della nostra cittadina” – afferma Don Marco Diara – “ha già preso il via, e come ogni anno, non abbiamo voluto mancare l’occasione di promuovere questo evento per ammirare tutti assieme i buskers nello splendido scenario di piazza San Giovanni. È una doppia serata che fungerà da intrattenimento anche per chi arriva da fuori Monterosso e intende trascorrere momenti in allegria, ammirando le evoluzioni degli artisti di strada che ospiteremo”.

La piccola compagnia “La Sciara del Fuoco”, che proporrà il proprio spettacolo per ben due volte, è composta da Elia Bologna (mangiafuoco, sputafuoco, fachirismo, devilstick e mani infuocate) e Valentina Marino (corde e catene infuocate, bastone con fuochi d’artificio) che, con il loro show, sono capaci di incantare grandi e piccini grazie alla magia che arriva dal fuoco.

Sabato, invece, a partire dalle 20.30 di terrà lo spettacolo dei burattini dal titolo “Otello e lo stregone” a cura de “La casa di Creta”, una compagnia anglo-sicula fondata da Steve Cable e Antonella Caldarella che si occupa dal 1997 di teatro per l’infanzia attraverso la produzione di spettacoli, la conduzione di laboratori e l’organizzazione di rassegne teatrali.

Sabato si esibirà, inoltre, il Circo Riccio con il suo “Tutto d’un fiato”, uno spettacolo coinvolgente che divertirà il pubblico con numeri sorprendenti, dall’equilibrio di oggetti sempre in bilico allo squilibrio oscillante sul “Rola-Bola”. Ed infine ultimo appuntamento di sabato 11 Luglio con il varietà Peripoplà, uno spettacolo che avrà contaminazioni circensi e teatrali con diverse performance che si alterneranno sulla scena intervallate da momenti di comicità. A proporlo il collettivo Periplò formato da sette artisti.

Un piatto, dunque, molto ricco, che ha l’obiettivo di suscitare “ Meraviglia!” ai numerosi visitatori che interverranno.