Arte al Porto turistico Marina di Ragusa insieme al Moica

RAGUSA – L’arte si lascia ispirare dalle splendide acque mediterranee. Colori, sfumature, soggetti, paesaggi, l’estate iblea si tinge delle pitture della seconda edizione di “Marina in Arte”, la collettiva lanciata dal gruppo di Ragusa del Moica, Movimento Italiano Casalinghe, in sinergia con il Porto Turistico di Marina di Ragusa e in collaborazione con il Centro Servizi Culturali. Domenica 6 agosto, alle ore 18.30, l’inaugurazione di questa seconda edizione dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, con tantissimi curiosi e turisti che hanno visitato l’esposizione, godendo dell’arte e del bellissimo scenario del porto ibleo. Cornice naturale perfetta lo specchio d’acque portuali anche quest’anno ospiterà quindi la collettiva che sarà visitabile fino al prossimo 20 agosto dalle 18.30 alle 23.00.
Entusiasta l’intero gruppo organizzativo del gruppo di Ragusa del Moica, con in testa la presidente Anna Ottaviano, che per il secondo anno è riuscito ad allestire la collettiva, grazie alla disponibilità della direzione del Porto Turistico di Marina di Ragusa e la collaborazione del Centro Servizi Culturali di Ragusa.
Sarà una piacevole occasione per ammirare uno spettacolare tramonto ibleo e godere di una calda serata estiva, inebriati dalle suggestioni che offrono le opere esposte.