Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Artemiadanza Ragusa ha ospitato uno stage di alta formazione con maestri cubani
10 Set 2019 10:40
Subito il battesimo del fuoco per Artemia Danza che, dopo l’inaugurazione dei nuovi locali, in via Falcone a Ragusa, ha ospitato uno stage di formazione tecnica cubana denominata “Excellence cuban dance” e di hiit ballet. La scuola diretta da Anna Guastella ha dato dunque il via alla nuova stagione con un appuntamento di grande rilievo.
Per gli allievi e per quanti hanno partecipato allo stage c’è stata la possibilità di fare pilates con la maestra Ilenia Logorelli, di apprendere i segreti dell’hiit ballet con il maestro Josè Perez, di confrontarsi con i segreti della danza classica e delle danze storiche sempre con la maestra Ilenia Logorelli.
E poi, anche massima attenzione alle tecniche di presa con il maestro René De Cardenas mentre la maestra Niurka Naranjo si è occupata di danza classica e repertorio. Infine, la danza contemporanea con il maestro Candido Contreras. “La presenza dei maestri della scuola cubana del balletto di Cuba – afferma la maestra Guastella – ha consentito ai nostri allievi di confrontarsi con grandi professionisti del settore.
Davvero una grossa opportunità per tutti”. Alla fine la cerimonia di consegna dei diplomi di partecipazione a cui ha preso parte anche il presidente provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi. “Mi ha fatto molto piacere assistere a una parte di questo straordinario evento – sottolinea – perché ho avuto modo di ammirare l’attenzione e la disciplina con cui tutti questi esercizi sono effettuati. Come Csen guardiamo con molta attenzione anche al mondo della danza accademica. E con Anna Guastella, che tra l’altro è nostra consigliera provinciale, non potranno che arrivare indicazioni positive”.
© Riproduzione riservata