Con il giuramento a Sala d’Ercole, davanti al presidente della Regione Renato Schifani, e a quello dell’Ars, Gaetano Galvagno, entra ufficialmente nel pieno delle sue funzioni il nuovo assessore alla Salute, Daniela Faraoni. Stamattina il governatore aveva firmato il decreto di nomina. L’ex direttore generale dell’Asp di Palermo subentra a Giovanna Volo, che ha rassegnato […]
Asd Free Ball Ragusa: muscoli, testa e cuore in campo
23 Gen 2025 17:39
Una settimana da incorniciare per l’Asd Free Ball Ragusa, che celebra due vittorie importanti: una in Serie D contro il Ciclope Bronte Volley e l’altra con l’Under 17 contro il Free Volley Vittoria.
Serie D: una vittoria di carattere
Guidata dai coach Massimiliano Migliore ed Emanuele Campo, la prima squadra ha dimostrato grande carattere, conquistando una sofferta vittoria per 3-2. “È stata una vittoria di muscoli, testa e cuore. Abbiamo lottato senza mollare mai e raccolto i frutti del nostro impegno”, ha dichiarato coach Migliore.
La sfida contro il Ciclope Bronte Volley è stata combattuta punto a punto, con un primo set vinto dagli iblei. Tuttavia, i problemi emersi in precedenti incontri sono tornati a farsi sentire nel secondo e terzo set. Grazie a una brillante intuizione di coach Campo, che ha rimescolato le carte in gioco, la squadra ha trovato la forza di ribaltare la situazione e chiudere il match con una vittoria decisiva al quinto set.
Under 17: giovani promesse in crescita
Anche l’Under 17, sotto la guida dei coach Raffaele Bottone e Francesco Corallo, ha brillato con una vittoria per 3-1 contro i pari età del Free Volley Vittoria. “Una prestazione maiuscola”, ha commentato coach Migliore, sottolineando il talento e la coesione del gruppo.
Alcuni giovani si sono già uniti alla prima squadra, dimostrando che la società sta lavorando bene sulla crescita del settore giovanile. La capacità di sacrificio e di reazione dei ragazzi è un segnale positivo per il futuro, più importante ancora dei risultati ottenuti sul campo.
Prossimi impegni
Dopo una settimana di pausa, i campionati riprenderanno il 1° febbraio, quando la Asd Free Ball Ragusa affronterà il Vipe Volley Viagrande nella prima giornata del girone di ritorno.
Con il morale alto e una forte determinazione, la squadra è pronta a continuare il suo cammino di crescita e successo.
© Riproduzione riservata