Il Direttore Generale dell’Asp di Ragusa, dott. Giuseppe Drago, ha recentemente completato la struttura di governance aziendale con la nomina della dottoressa Sara Lanza come Direttore Sanitario e del dottor Massimo Cicero come Direttore Amministrativo. Entrambi i professionisti, selezionati attraverso una procedura regolare dell’assessorato regionale per la Salute, assumeranno i loro incarichi per un periodo di tre anni.
La dottoressa Lanza, nata nel 1966 a Caltagirone, ha una lunga carriera medica e attualmente dirige l’Unità Operativa Complessa di Medicina Fisica e Riabilitazione negli ospedali di Comiso e Vittoria, oltre a essere a capo del Dipartimento Geriatrico-Riabilitativo dell’ASP dal 2021. È laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Fisiatria e Neurologia.
Il dottor Cicero, nato nel 1968 a Ispica, ha una vasta esperienza nel settore economico-finanziario della sanità, avendo diretto dal 2015 il Servizio Economico Finanziario e Patrimoniale dell’ASP di Ragusa. È laureato in Economia e Commercio e si è occupato della gestione finanziaria e della contabilità dell’azienda.
Il dott. Drago ha espresso fiducia nelle capacità dei nuovi direttori, sottolineando la loro esperienza e il loro impegno verso l’azienda. Ha inoltre ringraziato i direttori uscenti, dott. Raffaele Elia e dott. Salvatore Torrisi, per il loro contributo e la dedizione dimostrata durante i loro anni di servizio.