Assegnati attestati fine corso per gestione attività turistiche

La Confcommercio di Ragusa con la collaborazione di Federalberghi e Nuova Impresa ha organizzato in città un corso di orientamento e gestione aziendale di attività ricettive in Sicilia. All’iniziativa che si è sviluppata in cinque giornate di lezioni tenute da uno specialista del settore, hanno partecipato sei corsisti che hanno acquisito competenze nell’ambito della gestione aziendale delle attività ricettive presenti nell’Isola.

L’Amministrazione comunale che ha apprezzato l’importante attività avviata da Confcommercio, ha voluto ricevere e consegnare gli attestati di partecipazione ai corsisti che hanno frequentato le lezioni promosse dall’organismo ragusano di rappresentanza delle imprese impegnate nel settore del commercio, turismo e dei servizi.
Per questo motivo quindi nel pomeriggio di ieri presso l’aula consiliare il sindaco Peppe Cassì e l’assessore al turismo Ciccio Barone hanno ricevuto il presidente della sezione di Ragusa dell’ASCOM, Danilo Tomasi, il responsabile di NuovaImpresa, Franz Cannizzo ed i sei partecipanti al corso.

*“L’Amministrazione comunale ha apprezzato molto questa iniziativa di Confcommercio Ragusa – *ha dichiarato il sindaco Cassi nel corso dell’incontro;* si tratta di un’attività volta a formare e professionalizzare delle figure importanti che opereranno all’interno delle attività ricettive, settore del turismo autentico volano di crescita economica del nostro territorio”.*
Anche l’assessore Ciccio Barone nel suo intervento ha rimarcato il particolare interesse che questa Amministrazione rivolge al settore del turismo;* “abbiamo avviato *- ha affermato – *numerose iniziative nel campo del marketing turistico proprio per incrementare i flussi turistici. Oggi siamo contenti di potere ospitare al Comune i corsisti ai cui consegneremo gli attestati di partecipazione all’iniziativa promossa da Confcommercio. La formazione di professionalità nel settore del turismo è fondamentale per offrire servizi di qualità a chi viene a visitare e scoprire le bellezze della nostra terra”. *
[image: image.png]

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it