ASSISTENZA AGLI STUDENTI DISABILI.

“Esprimiamo un giudizio positivo sulle valutazioni e sui risultati dell’incontro avuto, questo pomeriggio, nella sede del Libero Consorzio dei Comuni di Ragusa con il commissario Dario Cartabellotta.

Sono stati posti dei punti fermi come la ripresa del servizio di assistenza agli studenti diversamente abili a far data da martedì 12 gennaio p.v. e sino al 28  di questo mese.

Nelle more dell’approvazione del bilancio della Regione, che dovrà impinguare le somme a favore del Libero Consorzio di Ragusa, lunedì 25 gennaio avremo un nuovo incontro con il commissario per fare il punto della situazione e comunque per non interrompere più il servizio così come promessoci”.

Questo è la dichiarazione congiunta di Giovanni Avola, segretario generale della Cgil di Ragusa, di Adriano Rizza, segretario generale della FLC Cgil di Ragusa e di Pippo Stella in rappresentanza del Terzo Settore che hanno incontrato questo pomeriggio, unitamente ai genitori degli studenti e agli operatori del servizio, il commissario Cartabellotta.

“Abbiamo anche sottolineato due necessità, continuano Avola, Rizza e Stella, quella di portare a cinque ore giornaliere, rispetto alle due ore di adesso, l’assistenza agli studenti disabili sino a giugno p.v. ma soprattutto abbiamo posto l’esigenza che nella redigenda legge sui Liberi Consorzi dei Comuni possa essere normata la stabilizzazione di questo servizio attraverso un apposito impegno di spesa”.