“Populismo e null’altro”. E’ la risposta del Consigliere Comunale Salvatore Avola, delegato del sindaco per la problematiche della frazione di Scoglitti, “all’agitazione mediatica e autoreferenziale del Coordinatore del Pdl Trama che, forse, non avendo molto da coordinare nel suo partito, vorrebbe impartire lezioni di amministrazione pubblica”.
“Stia tranquillo Trama – continua il delegato Avola – che per quanto concerne la rotatoria all’ingresso di Scoglitti, i tempi di marcia sono del tutto rispettati, tant’è che la parte funzionale al traffico veicolare è del tutto completata da mesi, come tutti sanno. E quello che prima era un incrocio piuttosto pericoloso, oggi è una realtà all’avanguardia in termini di sicurezza stradale. Per quanto concerne gli arredi a verde, abbiamo da tempo individuato una ditta pronta a sponsorizzare la piantumazione del prato e di essenze arboree, nonché la successiva manutenzione. Il suggerimento di Trama della sponsorizzazione, dunque, è tardivo. E ancor prima, quella del coordinatore del Pdl, è una proposta povera e piuttosto vuota, se si considera che già per altre rotatorie di Vittoria abbiamo trovato, da anni, questo tipo di soluzione a costo zero. Forse Trama non se n’era accorto? Si tratta, effettivamente, di scelte vincenti che l’amministrazione Nicosia ha intrapreso, per non far pesare eccessivamente la cura del verde sulle tasche dei vittoriesi, offrendo di contro un ritorno d’immagine alle aziende impegnate”.
“Non si comprende poi la necessità che Trama avverte – prosegue Avola – di mischiare la tempistica del verde della nuova rotatoria con le prossime elezioni provinciali. Perché non chiede piuttosto all’assessore provinciale Minardi, quali sono stati i tempi di realizzazione della manutenzione sulla SP Santa Croce – Scoglitti? Ebbene, si è trattato di anni! Eppure la SP in questione è transitata quotidianamente da moltissimi agricoltori, che la percorrono per recarsi al lavoro. Gli stessi agricoltori che negli anni, a più riprese, sono stati coinvolti dal centro destra in inutili riunioni, finalizzate unicamente a far pesare elettoralmente una semplice manutenzione di asfalto stradale”.