Stamani la giunta municipale
ha adottato una deliberazione
riguardante l’adeguamento della modulistica in uso al Comune di Ragusa in
materia di attività commerciali e assimilate e, di conseguenza, l’ adozione
e pubblicazione sul sito istituzionale dei nuovi moduli unificati e
standardizzati, nonché i moduli unificati e standardizzati per la presentazione
delle segnalazioni, comunicazioni e istanze in materia edilizia, adottati in
sede di Conferenza Unificata nella seduta del 4 maggio 2017 e dalla Regione
siciliana con deliberazione di giunta regionale n. 237 del 14 giugno 2017.
La nuova modulistica dovrà
essere utilizzata a partire dal prossimo 1° luglio, ma è previsto comunque un
periodo transitorio di 10 giorni, decorrente dalla data di pubblicazione dell’atto deliberativo, affinché possa
svolgersi con regolarità il passaggio dalla precedente modulistica a quella adottata in data odierna , evitando possibili disagi
all’utenza. Trascorsa la fase transitoria , la nuova modulistica dovrà essere obbligatoriamente utilizzata per
la presentazione delle comunicazioni, segnalazioni, denunce e istanze in
materia di attività commerciali, assimilate e in materia edilizia. Il mancato
utilizzo dei nuovi modelli per la presentazione
delle pratiche sarà considerato motivo di irricevibilità e improcedibilità.