Giorni di ordinaria amministrazione al Commissariato di P.S. di Vittoria. Diverse persone sono state denunciate per reati vari, risultato dell’attività esterna di controllo del territorio.
Le Volanti, nel corso dei pattugliamenti e dei posti di controllo, hanno sorpreso
S.G. vittoriese pluripregiudicato di 25 anni, sorvegliato speciale di P.S., intento a discutere con N.G. altro pluripregiudicato di 23 anni, anch’esso sorvegliato speciale di P.S.
Le prescrizioni imposte dal Giudice dell’Ufficio misure di prevenzione vieta ai sorvegliati di stare in compagnia tra loro, e pertanto entrambi sono stati denunciati.
S.G. inoltre, durante un controllo, la notte scorsa, non è stato trovato in casa, violando altresì una ulteriore prescrizione.
Le violazioni delle prescrizioni rappresentano illeciti penali, pertanto per ciascuna di esse segue un procedimento giudiziario, inoltre essendo condotte sintomatiche di una irrefrenabile tendenza a non rispettare le leggi, sono elementi con i quali è possibile aggravare le misure di prevenzione con ulteriori prescrizioni o allungare il periodo di sottoposizione.
Ancora le Volanti, nel corso dei servizi di pattugliamento hanno intercettato in via Leopardi un’auto con quattro persone sospette a bordo. Hanno intimato l’alt, ma il veicolo anziché fermarsi ha accelerato l’andatura e ne è scaturito un pericolo inseguimento che si è concluso in via Como, dopo che l’auto inseguita ha imboccato la strada contromano e non è riuscita a procedere perchè la strada era occupata dai mezzi che procedevano nel senso opposto. All’interno del veicolo quattro romeni, tre uomini ed una donna. Dopo i controlli si è accertato che il conducente era sprovvisto di patente di guida ed il veicolo di assicurazione.
Il conducente, D.M.V. 27enne romeno è stato denunciato e l’autovettura sequestrata.